Ormai dovresti saperlo, è quasi praticamente impossibile che io riesca a fare una ricetta seguendo pedissequamente l’originale. E sì che questa volta mi ero anche attrezzata, mi ero portata la lista della spesa al supermercato, avevo comprato tutti gli ingredienti. Per una volta ero stata veramente brava. Mi faccio i complimenti da sola, brava Elisabetta, questa volta potevi quasi farcela.
Insomma, vado al supermercato e compro gli avocado più maturi, un bel cetriolo, una busta di spinacini. Le premesse erano ottime. Solo che poi mi sono presa la febbre, 39 di febbre costante per due giorni che mi hanno lasciata a vegetare tra divano e letto. E più di metà degli spinacini della busta, erano andati. Da buttare. Si salvava giusto qualche foglia, esattamente quelle che stanno in una mano. La cosiddetta manciata di spinacini.
La ricetta originale viene da qua e sicuramente è più bella, più buona e più appetitosa della mia. La mia non è male. Perfetta per i giorni di grande caldo, non si cuoce, si butta tutto quanto nel mixer, si frulla per bene, si serve freddo. Se volete, due crostini e due gamberi crudi non devono starci malissimo… Ma al supermercato i gamberi erano finiti. 🙂
- 2 avocado maturi
- 1 cetriolo
- 1 peperone verde
- una manciata di spinacini
- 200 ml di latte di cocco
- 200 ml di acqua
- una manciata di foglie di menta
- un lime
- fiocchi di sale
- pepe
- olio evo
- tabasco
- Mondate le verdure e sbucciate col pelapatate il peperone e il cetriolo. Tenete da parte per decorazione un quarto di avocado.
- Riducete tutta la verdura a pezzi e metterla nel boccale del frullatore ad immersione, con il latte di cocco, il succo del lime, l'acqua e le foglioline di menta.
- Frullate bene, poi versate nelle ciotole per servirlo.
- Decorate con qualche fettina di avocado, fiocchi di sale, pepe, un goccino di olio e qualche goccia di tabasco.
Lascia un commento