Ok, è arrivato settembre ed è ora di riiniziare a pubblicare.
Settembre è il mese delle buone intenzioni, del farò, del mi scriverò in palestra, del mi metterò a dieta, del perderò 15 kg. Ovviamente anch’io, come tutti, non sono esente dai buoni propositi, anzi questa volta li metto per iscritto, così tra qualche mese farò pubblica ammenda…
Mi sono messa a dieta, ho già perso 3 kg, vorrei perderne altri 6 entro Natale. Ricomincerò a correre lunedì prossimo, quando finalmente inizia l’asilo, tornerò a pubblicare regolarmente (ah ah ah, tornerò, come se avessi mai pubblicato regolarmente).
Ma soprattutto lunedì, quando inizia l’asilo, finalmente ricomincio a lavorare anzi, mi prendo avanti questo weekend. Ricominciano per me e per Ileana, mia fida compagna di avventure, gli showcooking Scavolini.
Vi lascio il link di quelli che abbiamo già fatto, se avete piacere di vedere qualche ricettina facile e veloce.
Qui le pizzette più veloci e buone del mondo di Treviso
Qui il risotto con asparagi verdi, mascarpone e limone fatto a Rovereto
Qui i bignè salati di Udine
Sabato 9 cucineremo nello Store Scavolini di San Martino Buon Albergo, presso il centro commerciale Verona est. Vi aspettiamo a partire dalle 17:30, per un aperitivo di fine estate.
Io intanto vi lascio la mia ricetta, un gazpacho velocissimo e super leggero, mentre Ileana vi delizierà con degli involtini di melanzana. Preparate a cucinare con noi!
- 1 kg di pomodori
- 1 peperone verde
- 1 cetriolo
- 2 spicchi di aglio
- 50 g di pane vecchio
- olio
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- sale
- pepe
- pane per fare i crostini (per servire)
- Lavate e tagliate tutte le verdure, mettele nel frullatore a immersione e frullate bene. Aggiungete 6 cucchiai di olio, l'aceto, sale e pepe. Passate poi al colino il composto e mettetelo a raffreddare.
- Intanto tagliate il pane a quadratini e fatelo tostare con un filo di olio sul fuoco.
- Versate il gazpacho nelle ciotoline e servite freddo, unendo i crostini.
- Se il pane che usate per fare il gazpacho dovesse essere troppo secco, ammollatelo in acqua tiepida per una mezz'oretta.