11644.
E’ il numero delle foto che erano state salvate su iphoto del mio vecchio mac.
Più tutte le foto del blog degli ultimi 4 mesi.
E visto che a fotografare sono una pippa, ne scatto almeno una cinquantina a post e ultimamente salvavo i raw in una cartella diversa, perché aprire un file su iphoto per lavorarlo con lightroom per il mio mac vecchio e stanco era troppa roba.
Quindi scattavo, scaricavo sul desktop, aprivo lightroom, importavo, guardavo, sceglievo, modificavo, esportavo, aggiungevo le scritte e salvavo. Per un post almeno 3 ore per foto, visto la lentezza dei mezzi informatici a mia disposizione.
Poi Babbo Natale mi ha portato il mac nuovo, solo che ho dovuto trasferirci 5 anni di lavoro. Non una cosetta da niente…
E nel frattempo ci siamo persi un po’ di file, ma pare che siamo riusciti a recuperare tutto. Ma sono stati giorni di panico e paura.
Nell’ordine, file persi (10 Gb di foto..), cavalletto spaccato, lavastoviglie rotta il giorno della festa di compleanno di marito con 20 persone a cena, il ferro da stiro fuso, l’asciugatrice nuova che non va e ha più spie accese del mio albero di Natale.
Ma ci siamo. Sono nuovamente operativa. Con un mac che è un aereo, un cavalletto meraviglioso ordinato l’altro ieri, la mia scrivania in ordine, la lavastoviglie riparata e post-it ovunque per ricordarmi domani mattina alle 8:30 di chiamare l’assistenza per l’asciugatrice.
Ci siamo, un anno nuovo e tante cose che bollono in pentola. Qualche giorno fa riflettevo su quanto è stato positivo per me mollare il lavoro. ci ho guadagnato in salute, in soddisfazione personale, in felicità. Faccio quel che mi piace e mi diverto. Figo, no?
Speriamo che il 2015 mantenga le promesse, e sarà un anno da sballo. 🙂
ricettina al volo, che son state giornate detox, incasinate e frenetiche.
Non ho mai mangiato le carote cotte, troppo dolci per i miei gusti. Finché non mi sono trovata in casa due pacchi di carote da kg, e allora ho provato a cucinarle. E voilà. Fatte così, le adoro.
Carote al cumino
1/2 kg di carote
1/2 limone
1 cucchiaio di miele
olio
sale
cumino
Pelate e lavate le carote, poi tagliatele a rondelle spesso mezzo cm circa.
Mettetele in una padella antiaderente con un un goccino-ino-ino di olio (detox, ricordate?), fatele rosolare qualche minuto a fuoco vivace, poi spremeteci sopra il mezzo limone, aggiungete un cucchiaio di miele, mescolate bene e coprite. Abbassate il fuoco al minimo e fate cuocere, sempre coperto, per una quindicina di minuti. Poi controllate la cottura, regolate di sale e aggiungete il cumino.
Servite calde.
Rosolate col burro sono decisamente più buone, ma arriveranno tempi migliori… 🙂
Lascia un commento