Altro giro, altra corsa, ho provato un altro ristorante che aderisce alla Festa delle Attività in proprio, promossa da METRO Italia, un’iniziativa ormai alla terza edizione per promuovere il settore Horeca.
Nella giornata di martedì 9 ottobre i gestori di attività indipendenti come bar, ristoranti, hotel e locali proporranno menù, serate a tema e offerte speciali ai loro clienti per celebrare la condivisione e il mangiare fuori casa. Vi ho già parlato qui del primo ristorante che ho provato per voi, la Trattoria alla Palazzina, oggi ve ne presento un altro.
Say Good prende parte a questo progetto affiancando METRO Italia nella comunicazione e andando in anteprima per voi nei locali aderenti in 10 città. Potete seguire questa campagna sui social cercando gli hashtag #9ottobrenightout e #loveownbusiness, e sul sito Say Good trovate una sezione apposta dove raccogliamo tutte le nostre esperienze.
Questa volta sono andata a cena al Gransapor Ristorante, un locale nuovissimo dietro la chiesa di San Zaccaria, tra San Marco e i Giardini, in una fondamenta Venezia.
Un locale intimo e raccolto, dal servizio preciso e puntuale, gli interni curatissimi e un plateatico con vista sul canale. Pochi tavoli, una saletta raccolta, lampadari tipici di cristallo, divanetti caldi e accoglienti, un sorriso che ti accoglie sulla porta e un menù diverso dal solito.
Aperto da soli tre mesi, questo ristorante sposa il meglio della cucina sicula con quella veneta. Lo chef Salvo Di Mauro, catanese, inizia a dare una mano nella cucina del ristorante della nonna, fin dall’infanzia. Studia da geometra e per un periodo breve accantona la sua passione per far contenti i genitori. Si trasferisce in Veneto qualche anno fa e arriva a Venezia, dove finalmente è libero di esprimersi, dopo una lunga gavetta in diversi locali. La sua cucina unisce il nord e il sud in un’esplosione di colori e di sapori, reinventa la cucina della nonna e la rende più attuale, senza però tralasciare piatti più tipicamente veneziani, per soddisfare i gusti di tutti.
In occasione della Festa delle Attività in proprio il ristorante propone un menù completo, bevande escluse, al prezzo promozionale di 35€.
Un antipasto a scelta tra burrata pugliese o bruschetta siciliana, per proseguire coi tortellacci alla zucca con crema di gorgonzola e noci, scegliere un secondo tra le costine d’agnello o il trancio di salmone alla griglia, per finire con un cannolo siciliano.
Gransapor Ristorante
Fondamenta de l’Osmarin 4974,
Venezia
tel. 041/5287098
Lascia un commento