X

Cappuccio viola stufato

Un cappuccio viola in frigo. Ne mancava un pezzetto, tagliato sottile per fare la coleslaw salad per accompagnare il pulled porc della settimana scorsa.

Un cappuccio viola in frigo e le temperature esterne sotto lo zero. E nessuna voglia di mangiarlo crudo, anche se con climi più miti lo adoro.

Una padella, un filo di olio (ve l’avevo detto che siamo a dieta? O meglio, marito è a dieta e ha perso 6 kg, io mangio ciò che mangia lui, in porzioni ridotte e ho preso 5 etti. Mannaggialapupazza), una genersoa dose di aceto buono e tanto cumino.

Una cosa buonissima.


Cappuccio viola stufato
Author: Elisabetta
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Ingredients
  • un cappuccio viola
  • 2 cucchiai di olio extra vergine
  • 2 scalogni
  • aceto di mele
  • cumino
Instructions
  1. Preparate il cavolo togliendo le foglie esterne, lavandolo e tagliandolo con una mandolina a striscioline sottili.
  2. In una padella fate imbiondire gli scalogni tritati con l'olio, poi aggiungete il cappuccio tagliato e il cumino, fate appassire e sfumate con una tazzina di caffè di aceto di mele. Quando l'aceto si sarà consumato abbassate la fiamma al minimo, aggiungete un goccino di acqua, coprite e fate cuocere per 40 minuti. Regolate di sale.
3.5.3251

3 minuti di preparazione, tre quarti d’ora di cottura e il paradiso. Non oso pensare a quanto stia bene abbiano ad un arrosto di maiale al latte. Che con la ricotta magari non rende al meglio…
Elisabetta Gavasso:
Related Post