Un cappuccio viola in frigo. Ne mancava un pezzetto, tagliato sottile per fare la coleslaw salad per accompagnare il pulled porc della settimana scorsa.
Un cappuccio viola in frigo e le temperature esterne sotto lo zero. E nessuna voglia di mangiarlo crudo, anche se con climi più miti lo adoro.
Una padella, un filo di olio (ve l’avevo detto che siamo a dieta? O meglio, marito è a dieta e ha perso 6 kg, io mangio ciò che mangia lui, in porzioni ridotte e ho preso 5 etti. Mannaggialapupazza), una genersoa dose di aceto buono e tanto cumino.
Una cosa buonissima.
- un cappuccio viola
- 2 cucchiai di olio extra vergine
- 2 scalogni
- aceto di mele
- cumino
- Preparate il cavolo togliendo le foglie esterne, lavandolo e tagliandolo con una mandolina a striscioline sottili.
- In una padella fate imbiondire gli scalogni tritati con l'olio, poi aggiungete il cappuccio tagliato e il cumino, fate appassire e sfumate con una tazzina di caffè di aceto di mele. Quando l'aceto si sarà consumato abbassate la fiamma al minimo, aggiungete un goccino di acqua, coprite e fate cuocere per 40 minuti. Regolate di sale.
3 minuti di preparazione, tre quarti d’ora di cottura e il paradiso. Non oso pensare a quanto stia bene abbiano ad un arrosto di maiale al latte. Che con la ricotta magari non rende al meglio…