Quei giorni in cui tutto ti rema contro.
Quei giorni in cui vai a letto con l’orologio, te lo togli di notte perché ti da fastidio, allunghi la mano per metterlo sul comodino ma sbagli mira e cade per terra, e la mattina dopo trovi il vetro distrutto.
Quei giorni in cui dovresti scrivere un progetto importante, ma non ne hai le forze. Domani. E poi domani ancora, e ancora e ancora.
Quei giorni in cui vorresti solo stare chiusa in casa a vegetare sul divano, ma devi fare i conti con fatto che sei mamma, e le due cose, purtroppo, qui non vanno d’accordo.
Quei giorni in cui vuoi solo schifezze, calorie e schifezze. Salvo poi piangere perché sei grassa-gonfia-cicciona o quello che volete. La sostanza non cambia.
Quei giorni in cui il tuo umore va perfettamente d’accordo col tempo atmosferico. Grigio.
Quei giorni in cui benedici Sky e la sempre adorata Nigella. Che ti spiattela questa ricetta e tu non puoi far altro che scrivertela al volo e benedire i marshmallows e il tubetto di latte condensato che hai in dispensa.
Fudge al cioccolato
70 g di burro
250 g di zucchero di canna
125 g di latte condensato
225 g di marshmallows
250 g di cioccolato al latte
75 g di cioccolato fondente al 70%
olio per ungere la teglia
Ungete una teglia quadrata da 20 cm di lato con l’olio, poi appoggiate sopra un foglio di carta da forno e fate aderire bene. Spezzettate grossolanamente i due cioccolati e tenete da parte.
In una pentola capiente da fondo spesso mettete il burro, lo zucchero e il latte condensato, mettete sul fuoco basso finché lo zucchero non sarà sciolto. Aggiungete quindi i marshmallows, alzate la fiamma e fate bollire per 5-6 minuti. Togliete dal fuoco e unite il cioccolato tritato, mescolando finché non sarà tutto sciolto. Versate poi nella teglia e fate solidificare completamente. Poi tagliate a quadrotti e divorate. Si conservano una settimana in una scatola di latta.