Prussiane
Author: Elisabetta
Prep time: 5 Minuti
Cook time: 15 Minuti
Total time: 20 Minuti
Ingredienti
  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero semolato
Istruzioni
  1. Versate un pochino di zucchero sul piano di lavoro, stendete la pasta sfoglia con il lato lungo verso di voi, zuccherate sopra e passate il mattarello per far aderire lo zucchero.
  2. Immaginate una linea verticale che divide la pasta sfoglia a metà e ripiegate i lembi a destra e a sinistra verso questa linea per ottenere un rettangolo più piccolo. Versate un po’ di zucchero sulla sfoglia, passate col mattarello per farlo aderire.
  3. Riprendete i lembi laterali e ripiegateli nuovamente verso il centro. Versate un altro po’ di zucchero e col mattarello schiacciatelo.
  4. Ora ripiegate la sfoglia a metà, sovrapponendo la parte sinistra sulla destra, per ottenere un salsicciotto. Giratelo di 90° verso di voi e tagliatelo a fettine di 1 cm. Spolverate nuovamente di zucchero i singoli pezzettini, poi disponeteli su una leccarda rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio tra uno e l’altro.
  5. Apriteli leggermente dalla parte opposta a quella della base. come se fossero le orecchie di un coniglio. :-) Infornate in forno ventilato già caldo a 180° per 12/15 minuti. Sono pronti quando saranno dorati. Fate raffreddare e consumate.
  6. Se vi avanzano, conservate in un contenitore di alluminio per qualche giorno.
Recipe by La mia cucina rossa at https://lamiacucinarossa.it/2019/02/cuori-di-sfoglia.html