X
    Categories: eventi

Ristorante Do ciacole, per #10ottobrealcompleto

Cà Carminati: era così che si chiamava nel Cinquecento, era un piccolo borgo rurale circondato da un fossato col ponte levatoio. Era affidato a un ordine di monaci e contava una casa padronale, dimora dei frati, una chiesetta e il casolare con le stalle, dove alloggiavano i braccianti che lavoravano i campi dei dintorni.

In questa meravigliosa realtà rurale veneziana nasce nel 2000, dopo un restauro conservativo, il ristorante Do Ciacole, e qualche anno dopo il Relais.

Un giardino con piscina, qualche gazebo, la possibilità di pranzare all’aperto nella bella stagione, la location perfetta per matrimoni e banchetti.

L’ho provato per voi due giorni fa, in vista della festa del 10 ottobre promossa da Metro Cash and Carry. Ogni anno Metro promuove la festa delle attività in proprio, il secondo martedì del mese, dando la possibilità ai professionisti della ristorazione di creare degli eventi sulla piattaforma online per pubblicizzare la propria offerta per quel giorno.

Se visitate il sito www.10ottobre2017.it vedrete quali offerte prevedono il 10 ottobre i locali (ristoranti e bar) vicino a voi.

In particolare, e questo vale anche per i giorni precedenti al 10 ottobre, il ristorante Do ciacole offre il suo piatto forte, le schie alla roccocò e uno sconto del 10% sul conto finale, semplicemente dicendo che si aderisce all’offerta di Metro.

Il menù prevede sia carne che pesce, ma è quest’ultimo che la fa da padrona, ovviamente privilegiando il pescato giornaliero. Il piatto forte del locale sono le schie alla roccocò, piatto ripreso dalla tradizione veneziana. Le schie sono piccoli gamberetti tipici della laguna veneziana, che di solito vengono fritti e serviti con una polentina morbida. Rocco de Jacob, titolare e chef del ristorante, le propone alla sua maniera, un lettino di polenta gialla, un ovetto strapazzato, schie lessate e sgusciate e una generosa grattugiata di tartufo nero.

Il ristorante è anche famoso per i suoi antipasti di pesce, qui sotto il cubotto di tonno caramellato al prosecco.

Un tris di dolci, per finire con dolcezza…

Qui sotto lo staff. A desta il titolare, signor Rocco.

Ristorante Do Ciacole
Via Malpaga, 114
30034 Olmo di Mira-Venezia

http://www.ristorantedociacole.it

Elisabetta Gavasso:
Related Post